Mostra galliformi alpini

COMUNICATO STAMPA

 L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse Naturali comunica che da sabato prossimo, 15 giugno, sino a domenica 15 settembre, al Museo regionale della fauna alpina “Beck-Peccoz” di Gressoney-Saint-Jean sarà possibile visitare la mostra “Panda con le ali – I galliformi alpini sulle Alpi occidentali”, realizzata nell’ambito del Progetto transfrontaliero triennale Alcotra “I galliformi alpini”, al quale la Valle d’Aosta ha partecipato in qualità di partner.

Questo evento ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico in merito a queste specie di uccelli, la cui presenza sul nostro territorio è molto importante, sia per quanto riguarda la biodiversità, sia per la conservazione e la tutela di specie sempre più in difficoltà.

L’esposizione presenta numerose fotografie delle specie di galliformi presenti nelle Alpi occidentali, oltre a sculture di artisti valdostani e disegni raffiguranti fagiano di monte, pernice bianca, coturnice, francolino e gallo cedrone, quest’ultimo unica specie non presente nella nostra regione. Sarà possibile, inoltre, assistere alla proiezione di un interessante documentario sulle caratteristiche di questi animali e sulle attività del Progetto Alcotra, che ha studiato la distribuzione e lo stato di salute dei galliformi alpini in Valle d’Aosta, in Piemonte e sulle Alpi francesi.

 La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, eccetto il mercoledì, con orario 9-12.30/15-18.30.L’ingresso, a pagamento, è abbinato alla visita del museo: € 3,00 il biglietto intero, € 1,50 il biglietto ridotto, gratuito per minorenni e ultrasessantacinquenni. Informazioni al numero 0125/355406

 



Torna su