Albo imprese e operatori forestali

ISCRIZIONE ALBO TRANSFRONTALIERO DELLE IMPRESE E DEGLI OPERATORI FORESTALI

Nell’ambito del progetto di cooperazione Italia – Francia ALCOTRA 2014/2020 “INFORMA PLUS” la Valle d’Aosta ha istituito la sezione valdostana dell’Albo transfrontaliero delle imprese e degli operatori forestali (P.D. n. 2058 del 16/04/2019). Della gestione dell’Albo è incaricata la Struttura Foreste e sentieristica dell’Assessorato Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale.

OBIETTIVI:
- favorire una maggiore visibilità al settore forestale, fornendo elementi conoscitivi e analitici in grado di caratterizzarlo;

- garantire la qualità e la qualificazione delle imprese e degli operatori forestali, attraverso una vetrina di valorizzazione e promozione delle attività professionali, contribuendo alla creazione di un mercato transfrontaliero e facilitando la mobilità delle imprese boschive;

- agevolare amministratori locali, enti di gestione del territorio, privati, proprietari forestali e imprese stesse nella ricerca di soggetti (imprese e operatori) qualificati ad operare nel bosco.

 

ISCRIZIONI:

E’ possibile iscriversi all’Albo secondo le modalità definite nell’allegato 1, quindi compilando gli allegati 2 e 3 con apposizione della marca da bollo da € 16,00.

L’iscrizione è facoltativa e può essere effettuata sia on-line, quindi con trasmissione della modulistica tramite posta elettronica certificata ed assolvimento dell’imposta di bollo in modalità virtuale all’indirizzo risorse_naturali@pec.regione.vda.it, che cartacea, dunque con consegna a mano della documentazione completa di marca da bollo cartacea presso la Struttura Foreste e sentieristica in Località Amérique, 127/a in Comune di Quart, previo appuntamento.

L’inserimento dei dati sul sito http://www.sistemapiemonte.it/taif/home.html può avvenire autonomamente oppure contattando la Struttura Foreste e sentieristica al numero telefonico 0165/776242 per richiedere assistenza.

 



Torna su