Studi e progetti

Dal 1999, Il Servizio Aree protette è l'attore principale di una serie di progetti e studi a carattere nazionale e internazionale, finanziati dall'Unione europea, alcuni dei quali già terminati, altri in fase di realizzazione. In questa sezione ne presentiamo, in sintesi, alcuni di rilevanza, tra cui il progetto di monitoraggio per la La Tutela dei chirotteri (pipistrelli).

Studi e progetti conclusi: Life natura-Zone umide / Interreg IIIA Alcotra Cogeva Vasha / Recupero alpeggi Pra Oursie e Pian Tsaté nel Parco naturale Mont Avic / Centro visitatori di Fontainemore / Riallestimento Centro visitatori di Covarey (Champdepraz) / Riqualificazione naturalistica e turistica Riserva naturale Marais di La Salle e Morgex / Basi di dati e cartografia della biodiversità.

Studi e progetti in atto: Econnect / Phénoalp-Phénologie alpine / Camp de Base PIT EMB / Giroparchi / Riserva naturale Mont Mars / Centro di ricerca Marais di La Salle e Morgex / Riqualificazione Museo Scienze naturali / Riqualificazione naturalistica e turistica della Riserva naturale "Les Iles" di Saint-Marcel.

 



Retour en haut