Locandina Locandina

2020 - VERSO IL NUOVO MUSEO REGIONALE DI SCIENZE NATURALI

Dal 16 dicembre 2017 al 4 febbraio 2018, il Castello Sarriod de la Tour ospiterà la mostra dal titolo “2020 – verso il nuovo Museo regionale di Scienze naturali”, un breve percorso di visita che ripercorre la storia del museo di scienze naturali della Valle d’Aosta, permettendo al visitatore di conoscere le collezioni museali e le attività svolte dal museo nella sede operativa di La Salle.

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato agricoltura e risorse naturali, vuole richiamare l’attenzione del pubblico sul Museo regionale di Scienze Naturali Efisio Noussan, da alcuni anni chiuso a causa di un importante intervento di restauro e valorizzazione museografica. L’Amministrazione regionale, anche attraverso il ricorso a fondi comunitari, ha ultimato la progettazione esecutiva del 2° lotto dei lavori, e prevede la riapertura della struttura per il 2020.

Nel periodo dell’esposizione sono previsti alcuni appuntamenti teatrali a cura della compagnia Palinodie che presenterà il monologo Monsieur de la Flore, il custode dei colori dedicati, in particolar modo, ai bambini.

Nella mattinata di sabato 13 gennaio 2018, sempre al Castello Sarriod de la Tour, avrà luogo una conferenza che tratterà i temi della moderna museografia e nel corso della quale sarà presentato il nuovo progetto.

Per informazioni:

Museo regionale di Scienze Naturali “Efisio Noussan”

Sede operativa di La Salle: 0165-862500

Struttura Aree protette: 0165-776423

e-mail: info-areeprotette@regione.vda.it

Copertina dépliant Copertina dépliant

Dépliant con programma Dépliant con programma