Progetti didattici

Le Musée chez toi 

Offerta didattica realizzata nell'ambito del progetto Alpes'Interpretation, composta da tre progetti finalizzati a far conoscere il Museo agli alunni e studenti valdostani, approfondendo, in modo unitario, la storia del Museo di Scienze naturali e la storia del Castello di Saint-Pierre, edificio monumentale che ospiterà la futura esposizione museografica. 

Scopri l'offerta didattica nel dettaglio.

 

Offerta didattica Famille à la Montagne

Offerta didattica realizzata dalla Fondazione Centro di Studi storico-letterari Natalino Sapegno, nell'ambito del progetto Famille à la montagne, in collaborazione con l'Assessorato Agricoltura e Ambiente - Struttura Biodiversità e Aree naturali protette.

Scopri l'offerta didattica nel dettaglio

 

La molecola della vita

Progetto didattico, per scuole di diverso ordine e grado, volto ad approfondire le conoscenze sul DNA, molecola alla base del funzionamento e dell'evoluzione di qualsiasi organismo vivente, e a presentare le principali attività del laboratorio di biotecnologie del Museo.

Scopri il progetto nel dettaglio.

 

Chi abita al museo?

Progetto didattico, destinato alle scuole primarie e secondarie, finalizzato a promuovere la conoscenza del Museo regionale di Scienze naturali, le sue attività e le sue finalità con l'obiettivo di sensibilizzare i bambini a una maggiore consapevolezza del patrimonio naturalistico regionale.

Scopri il progetto nel dettaglio.

 

 

 



Torna su