Avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni per il premio "Crea la tua Startup"

Con il provvedimento dirigenziale n. 5102 del 4 settembre 2019 è stato approvato l'avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni per il premio "Crea la tua Startup" - edizione 2019, a sostegno della creazione di imprese innovative.

Il premio “Crea la tua Startup” – edizione 2019, è promosso dall’Assessorato finanze, attività produttive e artigianato, in collaborazione con Federmanager e la Pépinière d'entreprises di Aosta, con l'obiettivo di promuovere lo spirito imprenditoriale, in particolare nei giovani talentuosi, e di sostenere la creazione di startup e di spin off di imprese esistenti. Il premio sarà destinato ai cinque migliori progetti di creazione di impresa che abbiano un significativo contenuto tecnologico e innovativo e siano finalizzati a sviluppare nuovi processi, prodotti o servizi, in uno degli ambiti tecnologici individuati dalla Strategia di specializzazione intelligente per la Valle d'Aosta (“Montagna diEccellenza”, “Montagna Intelligente” e “Montagna Sostenibile”).

I vincitori, che si saranno costituiti in società e che si saranno insediati nel territorio regionale valdostano, avranno diritto alla partecipazione gratuita ad un percorso formativo, all'insediamento gratuito nell’incubatore, a un premio in denaro e al sostegno da parte di un mentor.

Allo sponsor si chiede di contribuire al Premio mediante il pagamento alla società vincitrice di un premio in denaro, pari all’ammontare di almeno 5.000 euro, per la parziale copertura delle spese per la realizzazione del progetto di creazione di impresa. In cambio l’Amministrazione regionale garantisce la visibilità e la promozione dell’immagine dello sponsor.

Possono partecipare all'avviso, in qualità di sponsor, soggetti pubblici o privati, non sottoposti a misure cautelari antimafia o a misure di prevenzione, né a procedure concorsuali, ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.

La proposta di sponsorizzazione dovrà essere:

  • presentata utilizzando il modello di domanda allegato all’avviso;
  • sottoscritta con firma digitale da un legale rappresentante del proponente;
  • corredata da una copia del suo documento di identità in corso di validità;
  • trasmessa all’indirizzo regionale di posta elettronica certificata dell’Assessorato finanze, attività produttive e artigianato - Struttura ricerca, innovazione, internazionalizzazione e qualità :   industria_artigianato_energia@pec.regione.vda.it

entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, ovvero entro il 12 ottobre 2019.

Per ogni altra informazione visitare la relativa pagina web.

 



Torna su