PDL: LATTANZI, DISPONIBILI RAFFORZARE MAGGIORANZA REGIONALE

12:10 - 23/09/2010

(ANSA) - AOSTA, 23 SET - ''Se ci verra' chiesto di contribuire a rafforzare la maggioranza regionale con un nuovo programma di legislatura siamo disponibili a ragionare su questo tema''. Massimo Lattanzi, capogruppo del Pdl, commenta cosi' la situazione politica valdostana in un'intervista rilasciata alla webtv www.aostaoggi.it per la rubrica 'Tre minuti con... i gruppi del Consiglio regionale'.

Rispondendo alle domande del giornalista ha tra l'altro detto: ''L'allargamento della maggioranza regionale, composta da forze autonomiste con le quali siamo al governo della Citta' di Aosta, credo sia un mezzo e non un fine per il bene della Valle d'Aosta. Ma e' una decisione che spetta alle forze autonomiste, considerando che il Pdl rappresenta un valore aggiunto per la Valle d'Aosta''. ''In questi due anni - prosegue Lattanzi - abbiamo dimostrato che non siano forza di opposizione ma minoranza costruttiva che ha lavorato e lavora per la Valle d'Aosta''.

In ordine alla manovra finanziaria il capogruppo del Pdl dice: ''Dobbiamo dotare la Valle d'Aosta di piena autonomia finanziaria e in questa direzione va la condivisione, in parte, alla Finanziaria Tremonti che chiede alla nostra regione di ridurre la spesa e gli sprechi dell'1%; il Pdl continua a lavorare in questo senso perche' il nostro unico obiettivo e' l'interesse della Valle d'Aosta''. (ANSA).