CALCIO: MISURE CASMS SU GARE DILETTANTI E LEGA PRO

13:11 - 27/05/2010

(ANSA) - ROMA, 27 MAG - Si è riunito nella mattina il Casms, Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, per esaminare le gare con indici di rischio individuate dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

L'incontro Voluntas Spoleto-Jesina, valido per i play off Dilettanti e previsto il 30 maggio, si disputerà in assenza di spettatori per le carenze strutturali dell'impianto sportivo. Per Verona Hellas-Rimini, (play off Lega Pro) del 29, la vendita dei tagliandi dei settori diversi da quello ospiti sarà limitata ai soli residenti nelle Regione Veneto e nelle province di Mantova, Brescia, Trento e Bolzano; per l'incontro l'Osservatorio aveva già invitato le autorità di pubblica sicurezza e gli organismi sportivi ad adottare le seguenti misure: il rafforzamento del servizio di stewarding nelle attività di prefiltraggio e filtraggio nel settore ospiti; la contestuale implementazione dell'impiego di operatori di Polizia in appoggio agli steward, per le esigenze di filtraggio controllo documentale; il costante raccordo con gli organi della Giustizia sportiva.

Per Santegidiese-Atessa, (play off Dilettanti) del 30, il Casms ha infine determinato la vendita dei biglietti dei settori diversi da quello ospiti ai soli residenti nella provincia di Teramo. La vendita di tutti i tagliandi sarà consentita fino alle ore 19 del sabato 29 maggio.

Dalle limitazioni sono esenti i possessori della Tessera del tifoso, rilasciata in conformità alla normativa vigente. (ANSA).