COMUNI: AOSTA; GIUSEPPE SCHIMIZZI NUOVO PRESIDENTE APS

13:16 - 04/05/2010 


(ANSA) - AOSTA, 4 MAG - Giuseppe Schimizzi, di 67 anni, è il nuovo presidente dell'Azienda Pubblici Servizi (Aps), il braccio operativo dell'Amministrazione comunale di Aosta. Già vice presidente, Schimizzi succede a Salvatore Luberto che si è candidato - nella lista della Federation Autonomiste - alle prossime elezioni del Consiglio comunale di Aosta.

Schimizzi, con il neo vice presidente Italo De Checchi e con tutto il Cda, rimarrà in carica per alcuni mesi, in attesa che gli organi statutari dell'Aps vengano rinnovati dal Sindaco della Città che verrà eletto il 23 maggio.

Giuseppe Schimizzi, dopo una carriera nell'amministrazione comunale di Aosta dove ha raggiunto il livello di funzionario dirigente, nel 2000 è stato eletto consigliere comunale per il Partito socialista valdostano e successivamente vice presidente dell'Assemblea; dal 2005 è stato nominato vice presidente dell'Aps.

L'azienda è affidataria dei servizi di distribuzione del farmaco, con quattro farmacie comunali nella città di Aosta e due rurali nei comuni confinanti di Gignod e Sarre. Inoltre, riscuote l'imposta di pubblicità e dei diritti delle pubbliche affissioni e gestisce le aree di sosta a pagamento, i mezzi e le infrastrutture legate alla mobilità in area urbana. All'Aps sono infine affidati il patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Aosta (che comprende circa 900 alloggi) e i servizi cimiteriali e del tempio crematorio. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su