GLAXO: BONFANTE (PD), CHIUDE A VERONA E APRE IN CINA

18:05 - 04/02/2010

(ANSA) - VENEZIA, 4 FEB - Glaxo chiude a Verona lasciando a casa centinaia di lavoratori per aprire un nuovo stabilimento in Cina: lo afferma il consigliere veronese Franco Bonfante (Pd), che lancia un appello alla Regione Veneto per salvare il Centro Ricerche veronese della Glaxo.

"Entro l'anno la multinazionale farmaceutica Glaxo intende chiudere lo stabilimento di Verona per concentrare ricerca e produzione in Cina. La Regione Veneto deve intervenire - spiega il consigliere - non solo per salvare il posto di lavoro di 500 ricercatori e garantire le loro famiglie, ma anche per non perdere un patrimonio di ricerca e innovazione".

Secondo Bonfante, "i piani della multinazionale americana prevedono la riduzione di 4500 dipendenti e di alcune sedi nel mondo, tra cui quella di Verona, per aprire un nuovo stabilimento in Cina, che occuperà 1500 ricercatori".(ANSA).