SANITA': VALDOSTANO DONA CELLULE STAMINALI A TORINO

18:11 - 02/02/2010

(ANSA) - AOSTA, 2 FEB - Un donatore valdostano, iscritto al centro Donatori di Midollo Osseo dell'Ospedale Umberto Parini di Aosta, ha effettuato oggi una donazione di cellule staminali periferiche a favore di un paziente. La raccolta delle cellule staminali emopoietiche da sangue periferico è avvenuta tramite prelievo venoso presso il Centro Trapianti delle Molinette di Torino.

"La procedura - come spiega Mirella Marana, presidente Admo Valle d'Aosta - ha avuto una durata di oltre tre ore è stata ben tollerata dal donatore volontario". Esprimendo soddisfazione per la donazione, la presidente Admo evidenzia: "é la terza volta che un donatore valdostano effettua una donazione a favore di un paziente per salvargli la vita e di questo traguardo siano orgogliosi anche perché sono circa 1.000 i nostri potenziali donatori". (ANSA).