COMUNI: AOSTA; GRIMOD, QUESTA MAGGIORANZA NON VA CAMBIATA

(V.'EUROPEE: GRIMOD, E' DI CATTIVO GUSTO...' DELLE 13.55)
14:48 - 11/06/2009

(ANSA) - AOSTA, 11 GIU - L'attuale maggioranza che governa il Comune di Aosta, composta dalle forze autonomiste (Uv, Fa, Sa) e dal Pd, "non va cambiata perché è solida, coesa e rafforzata e arriva a fine mandato con un'attività che ha prodotto risultati che sono e saranno sotto gli occhi di tutti, salvo di coloro che non li vogliono vedere per pregiudizio".

E' questa l'indicazione, in vista delle elezioni amministrative del 2010, del sindaco uscente Guido Grimod (che non si ricandiderà per il limite di tre mandati, fissato dall'Uv).

Intervenendo oggi nel corso della consueta conferenza stampa quindicinale della Giunta comunale, il primo cittadino ha voluto così replicare a coloro che, negli ultimi giorni, dopo il risultato elettorale delle europee, hanno ipotizzato un cambio di maggioranza e un'apertura da parte del centro autonomista al Pdl: "Io mi auguro che il prossimo anno - ha aggiunto Grimod - il giudizio dei cittadini venga dato su questa maggioranza che sta facendo bene e che può essere la maggioranza del futuro, se le cose vanno bene non ha senso cambiare, se uno vuole cambiare per giochi politici io non ci sto". (ANSA).