UNIVERSITA':UNIVDA,LINGUE ATTIVATO NONOSTANTE POCHI ISCRITTI

(V.'UNIVERSITA': UNIVDA, RIFORMA ABOLISCE...' DELLE 15.20)
16:10 - 15/04/2009 


(ANSA) - AOSTA, 15 APR - Nonostante il corso di 'Lingue e Comunicazione per il territorio, l'impresa ed il turismò non abbia raggiunto il numero minimo di iscritti, è stato ugualmente attivato. Lo hanno precisato il presidente della Regione, Augusto Rollandin, ed il Magnifico Rettore dell'ateneo, Pietro Passerin d'Entreves.

In particolare Rollandin ha osservato che per l'anno scolastico 2009-2010 "ad eccezione della Scuola di specializzazone degli insegnanti delle scuole superiori (Ssis) disattivata a livello nazionale, non vi sarà alcuna ricaduta diretta penalizzante per l'offerta formativa dell'ateneo".

Sempre secondo quanto riferito da Rollandin, per il corso 'Lingue e Comunicazione per il territorio, l'impresa ed il turismò, realizzato in convenzione con l'Université de Savoie, transnazionale e finalizzato al rilascio del doppio diploma di laurea, "il Senato Accademico ed il Consiglio dell'Università hanno ritenuto di approvarne l'attivazione tenuto conto della possibilità di attivare specifiche azioni di promozione e orientamento". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su