PD: VDA; CAMPO PROGRESSISTA NON SIA CONTENITORE RIGIDO

12:19 - 13/02/2009 


(ANSA) - AOSTA, 13 FEB - "Non convince la riproposizione, in varie forme, che il campo progressista ed autonomista di questa regione possa essere omologato e racchiuso in un contenitore rigido che ripropone l'assemblaggio forzato di forze politiche che liberamente rivendicano spesso identità sensibilmente diverse tra di loro".

E' quanto afferma in materia di alleanze politiche un documento dell'assemblea costituente del Pd della Valle d'Aosta, riunitasi ieri sera a Montjovet.

"Va evitato il rischio - si legge - già corso in passato, di elaborare proposte politiche e programmatiche frutto di una inevitabile mediazione al ribasso, che non servono a nessuno e soprattutto non servono alla Valle d'Aosta". Inoltre, secondo l'assemblea del Pd "come a livello nazionale, non si può neppure prescindere dalle differenti leggi elettorali che regolano le competizioni nei vari livelli istituzionali e territoriali, alcune delle quali oggetto di riforma".

Il Partito Democratico della Valle d'Aosta intende interloquire "con la società tutta, con le associazioni, le famiglie, con i cittadini, con le persone, ed è pronto ad un confronto franco ed aperto cono tutte le forze politiche autonomiste, riformiste e progressiste della Valle d'Aosta". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su