AAP: RENOUVEAU VALDOTAIN, COSTITUIRE COORDINAMENTO POLITICO

19:15 - 10/02/2009

(ANSA) - AOSTA, 10 FEB - La costituzione di un "autentico coordinamento politico" dell'Alleanza autonomista-progressista che possa essere "motore di un progetto futuro per la comunità valdostana e attore imprescindibile in occasione delle prossime scadenze elettorali". A chiederlo è il gruppo di coordinamento di Renouveau Valdotain alla vigilia di un incontro tra le forze politiche che fanno parte del 'Galletto'.

Renouveau Valdotain reputa che "é ogni giorno più necessario impegnarsi per allontanare il rischio di omologazione e seguire percorso che porti alla convergenza di tutti coloro che vogliono un'alternativa autonomista e progressista all'attuale regime e al pensiero unico"; inoltre considera essenziale "alla vigilia di importanti scadenze elettorali dare un segnale forte ai valdostani che aspettano un serio progetto politico capace di creare un'alternativa credibile". Infine, Renouveau giudica "fondamentale riportare il dibattito politico su un piano di uguaglianza e di pari dignità e, prendendo lezione dai risultati delle scorse elezioni regionali che hanno dimostrato l'inefficacia di un progetto proposto all'ultimo minuto, ricercare il sostegno, la partecipazione e la collaborazione delle energie sane della società valdostana". "Sono dunque necessarie scelte chiare", si conclude la nota. (ANSA).