FA: LA TORRE, PD CI DICA COME LA PENSA SULLE GRANDI OPERE

15:51 - 19/12/2008

(ANSA) - AOSTA, 19 DIC - "Prima si individuano le cose da fare, poi si studiano i progetti e quindi sulle possibili condivisioni si decide chi deve fare cosa ed in questo senso il Pd ci deve dire come la pensa sulle grandi opere quali l'ampliamento dell'ospedale di Aosta sul quale molti del partito di Donzel hanno preso posizioni contrarie". Leonardo La Torre, neo segretario della Federation autonomiste, richiama in causa il Pd partner di maggioranza al Comune di Aosta con Uv e Sa guardando alle elezioni del 2010.

"In questo momento - ha aggiunto incontrando i giornalisti per illustrare le determinazioni del congresso che lo ha eletto segretario - è necessaria una forte riflessione sul ruolo di Aosta che deve essere considerata la capitale della Valle d'Aosta e non solo il capoluogo regionale".

La Torre ha poi annunciato che "subito dopo Natale ci sarà un incontro con le segreterie politiche del centro autonomista al governo della Regione (Uv, Fa, Sa) per iniziare a fare chiarezza su chi partecipa al progetto per guidare il rilancio di Aosta. Ci si allea su progetti e non più; la crisi economica e sociale - ha aggiunto La Torre - ha decretato la fine della politica che prima forma le alleanze e di conseguenza adegua i programmi".

Il segretario della Federation ha concluso dicendo che il movimento "é aperto al confronto e al dialogo con chiunque è disponibile a misurarsi sul federalismo storico e solidale nel rispetto, però delle varie posizioni". (ANSA).