CONSIGLIO: VDA; NON PASSA PROPOSTA ASSESSORE TECNICO

12:19 - 01/10/2008

(ANSA) - AOSTA, 1 OTT - Con solo 16 voti a favore, 14 contrari, una scheda bianca e quattro nulle, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha bocciato la proposta del presidente della Regione, Augusto Rollandin, di nominare Albert Laniece assessore tecnico alla Sanità e alle Politiche sociali della Regione.

In aula al momento del voto erano presenti tutti e 35 i consiglieri ma hanno partecipato al voto in 34 in quanto l'unionista Gabriele Maquignaz ha annunciato la sua astensione. Contro la proposta di Rollandin hanno sicuramente espresso voto contrario o nullo sei consiglieri della maggioranza che poteva contare su 23 voti. Secondo quanto si è appreso le schede sono state annullate in quanto l'espressione di voto è stata indicata all'esterno dello spazio pre stampato. (ANSA).