CRIMINALITA': RAPINARONO NEL 2006 BCC, 2 ARRESTI A PALERMO

11:40 - 19/04/2008 


(ANSA) - AOSTA, 19 APR - Gli uomini della squadra mobile di della Questura di Aosta, in collaborazione con i colleghi di Palermo, hanno arrestato ieri nel capoluogo siciliano due uomini accusati di aver partecipato alla rapina alla Banca di credito cooperativo valdostana di Charvensod, alle porte di Aosta, il 23 ottobre del 2006.

Dei tre rapinatori, che avevano tenuto in ostaggio per 45 minuti 11 persone ed erano fuggiti con 130mila euro, la polizia ha individuato i palermitani Gaetano Tarantino, di 30 anni e Giuseppe Bruno (36). A quest'ultimo l'ordinanza di custodia emessa dal Gip Maurizio D'Abrusco è stata notificata in carcere. L'accusa è di rapina e sequestro di persona.

Gli investigatori aostani, coordinati dal Pm Luca Fadda, sono risaliti a loro partendo dalla testimonianza di un cliente della banca che aveva riferito dell'accento siciliano di uno dei rapinatori. Le indagini si sono concentrate sull'isola e, tramite le immagini della telecamere a circuito chiuso che hanno ritratto i due uomini a volto scoperto, la squadra mobile di Palermo ha individuato Bruno e Tarantino. Sul terzo rapinatore, che aveva agito travisato con occhiali e cappello, "c'é qualche sospetto, ma abbiamo bisogno di acquisire le prove", ha riferito il capo della squadra mobile di Aosta, Luigi Cuccia. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su