ELEZIONI: FOSSON-PERRON, NE' CON BERLUSCONI NE' CON VELTRONI

09:56 - 16/03/2008

(ANSA) - PONT SAINT MARTIN (AOSTA), 16 MAR - "Siamo valdostani e quindi non stiamo né con Berlusconi né con Veltroni; stiamo con la Valle d'Aosta". Ego Perron e Antonio Fosson candidati alla Camera e al Senato per la lista 'Vallee d'Aosté (Union valdotaine, Federation autonomiste, Stella alpina), aprendo ieri a Pont Saint Martin la campagna elettorale, hanno indicato cosě "la via politica al rilancio dell'autonomia valdostana".

Per i due candidati "la stella polare di ogni azione politica condotta a Roma deve essere la Valle d'Aosta con la sua specialitŕ, la sua storia e la sua cultura". Antonio Fosson, nel suo intervento, ha posto particolare attenzione alle questioni sociali e sanitarie facendo specifico riferimento alla famiglia, ai giovani ed agli anziani "che hanno diritto ad una vecchiaia dignitosa". Ego Perron ha invece posto l'accento sulle questioni istituzionali e sui rapporti tra la Valle d'Aosta e lo Stato che necessitano "di urgenti norme di attuazione dello Statuto speciale e della 'costituzionalizzazione' del principio dell'intesa preventiva per la modifica dello statuto". (ANSA).