CASA: NUOVA LEGGE REGIONALE ILLUSTRATA IN INCONTRO-DIBATTITO

10:50 - 13/02/2008

(ANSA) - AOSTA, 13 FEB - Il tema della casa in Valle d'Aosta, in particolare dopo l'entrata in vigore della nuova legge regionale, è al centro di un incontro-dibattito che si sta svolgendo questa mattina a Palazzo regionale.

Tra i relatori, gli assessori alle opere pubbliche, Alberto Cerise, e alle politiche sociali, Antonio Fosson, che hanno sottolineato "gli aspetti innovativi e positivi introdotti dalla nuova normativa, entrata in vigore nell'ottobre scorso". "Il diritto alla casa è bene primario per tutta la comunità - ha spiegato Cerise - e siamo coscienti di quanto l'accesso all'abitazione influisca pesantemente sui bilanci delle famiglie che vivono con un reddito medio".

I contenuti della legge regionale numero 28 del 26 ottobre 2007 sono stati infine illustrati dal presidente dell'Arer, Francesco Caracciolo, che ha evidenziato l'importanza della programmazione triennale, del recupero del patrimonio inutilizzato, dell'istituzione del fondo regionale per le politiche abitative (alimentato dall'Unione Europea, Stato, Regioni e Comuni). All'incontro hanno partecipato circa 60 persone, tra cui numerosi amministratori pubblici. (ANSA).