PD: BICH, GUAI A RIMANERE INCATENATI AI VECCHI PARTITI

12:26 - 27/09/2007 


(ANSA) - AOSTA, 27 SET - "Vogliamo costruire in partito democratico e autorevole, collocato nel centrosinistra, che ponga al centro della sua azione il riformismo e che, soprattutto, non sia incatenato ai vecchi partiti". Enrico Bich, candidato segretario del Pd in Valle d'Aosta immagina così il nuovo partito.

"La differenza tra la mia e la candidatura di Raimondo Donzel - ha precisato Bich rispondendo alle domande dei giornalisti - sta tutta nel fatto che lui è fortemente legato al vecchio Ds e segue una linea politica imposta dal segretario Laurino Rean che intende imporre le linee congressuali dei Ds; noi invece siamo per un partito nuovo senza subalternità". Enrico Bich, con Giuliana Ferrero e Giuseppe Rollandin hanno presentato oggi le tre liste che sostengo la sua candidatura; due sosngono a livello nazionale Veltroni e una Letta.

Il Pd pensato da Bich si colloca nell'ambito dell'Alleanza Progressista Autonomista (Galletto) "ma avrà il compito - ha sottolineato Giuliana Ferrero, capolista della lista 'Autonomisti riformisti con Veltroni' e assessore comunale di Aosta - di dare nuovo impulso all'azione politica del Galletto che ha perso la spinta propulsiva". Un concetto ribadito da Bich (caplista della lista Riformisti democratici per Veltroni) secondo cui "l'Apa deve abbandonare la sua tendenza movimentista". Per Giuseppe Rollandin, capolista della lista 'I democratici per Enrico Letta' "é necessario che il Pd sia aperto al dialogo ed al confronto per potere così rispondere in modo efficace all'antipolitica". (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su