COMUNI: ST. CHRISTOPHE APPROVATO PROGETTO ARENA REINES

19:27 - 24/01/2007

(ANSA) - AOSTA, 24 GEN - Richiederà un investimento di circa 700.000 euro la realizzazione di un'arena per la bataille de reines nel comune di Saint Christophe. Il Consiglio comunale ha approvato, oggi, il progetto preliminare. L'sorgerà sarà finanziata dalla Regione nell'ambito dell'accordo di programma per l'ampliamento dell'aeroporto Corrado Gex.

Nel 2006 il comune di Saint-Christophe ha ceduto dei terreni alla Regione Valle d'Aosta per le opere di ampliamento dell'aeroporto, assumendosi in cambio l'onere di dislocare la sede tradizionale della battaglia delle mucche che sorge a ovest dell'aviostazione. La nuova arena, di 80 metri, con un'unica tribuna di 50 metri di lunghezza e 5 di dislivello, sarà realizzata nei pressi del campo sportivo. (ANSA).