APA: LEGGINA PER RIMBORSO SPESE ELETTORALI PERRIN E NICCO

PROPOSTA CAPIGRUPPO MAGGIORANZA, PROBLEMA AFFRONTATO IERI SERA
13:23 - 07/11/2006

(ANSA) - AOSTA, 7 NOV - Il parlamento italiano sarà chiamato ad approvare una legge per consentire alla lista Alleanza Autonomista Progressista, che esprime i due parlamentari valdostani, il deputato Roberto Nicco ed il senatore Carlo Perrin, di presentare la domanda per il rimborso delle spese elettorali, circa 180.000 euro.

Secondo quanto riportato oggi da alcuni quotidiani nazionali, la proposta di legge, sottoscritta da Brugger (misto), Bonelli (Verdi), Donadi (Ifv), Fabbris (Udeur), Franceschini (Margherita), Migliore (Prc), Sgobio (Pdci) e Villetti (Sdi), tutti della maggioranza, dovrebbe essere esaminata oggi dalla Commissione Affari costituzionali.

La lista del Galletto avrebbe dovuto presentare la domanda entro dieci giorni dopo la presentazione delle liste, pena la decadenza del diritto. Diritto quindi decaduto per la lista che che non ha presentato la richiesta. Della questione ne hanno discusso ieri sera i rappresentanti dell'Alleanza autonomista progressista che si sono riuniti per esaminare l'andamento della raccolta di firme per le proposte di legge popolare concernenti le riforma del sistema elettorale valdostano. (ANSA).