ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 22/09/2019

(ANSA) - ROMA, 22 SET -

CONTE, EVITEREMO AUMENTO IVA.'SALVINI ISOLATO ANCHE DA ORBAN'

PATTO CON IMPRESE PER GREEN DEAL. RENZI NON È DEMOLITION MAN Il vero risultato della manovra sarà evitare l'incremento dell'Iva. Ne è convinto il premier Conte. Intervistato ad Atreju da Bruno Vespa Conte dice che gli sembra 'praticabile' la proposta del ministro dell'Istruzione Fioramonti di trovare risorse tassando merendine, bibite gassate e aumentando i biglietti aerei. Mentre di Renzi afferma di non pensare che sia un 'demolition man'per il governo. Parlando della Lega, Conte ritiene che in Europa si è trovata isolata, anche da Orban.

SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 3.0 NEL MACERATESE

EPICENTRO A CASTELSANTANGELO SUL NERA Una scossa di magnitudo 3.0 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella provincia di Macerata, nelle Marche, alle 3:28. Il comune più vicino all'epicentro, ad 8 chilometri, è Castelsantangelo sul Nera. Il terremoto è stato registrato ad una profondità di 11 chilometri. Gli altri comuni più vicini all'epicentro sono Norcia e Arquata del Tronto. Ieri sera un altro terremoto, di magnitudo 4.3 ma ad una profondità di oltre 300 chilometri, ha scosso il Salernitano senza causare danni.

AGGRESSIONE RAZZISTA, DUE RAGAZZI PICCHIANO MIGRANTE

EPISODIO VICINO ROMA. ARRESTATO 18ENNE, DENUNCIATO UN 17ENNE Aggressione razzista vicino Roma. Due giovanissimi hanno picchiato in strada, anche con bastoni, un 24enne nigeriano vicino la stazione di Anzio, località sul litorale a sud della Capitale. Un 18enne è stato arrestato, mentre il 17enne denunciato. Entrambi sono accusati di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso.

FORTE TERREMOTO IN ALBANIA, OLTRE 100 FERITI E CASE DILANIATE

DANNI E CREPE SUI PALAZZI. CONTE A RAMA, ITALIA DISPONIBILE Oltre 100 feriti, circa 400 case e palazzi danneggiati. E' il bilancio della forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.8, che ieri pomeriggio ha scosso l'Albania e che la notte scorsa è tornata a farsi sentire con una replica di 4.9. Il premier italiano Giuseppe Conte ha chiamato il suo omologo Edi Rama per offrire il sostegno del Paese per far fronte all'emergenza.

SI LANCIA IN AUTO CONTRO UNA MOSCHEA IN FRANCIA,NESSUN FERITO

CAUSE INCERTE,MA LA POLIZIA PENSA AL GESTO DI UNO SQUILIBRATO Un uomo si è lanciato ieri sera con la sua auto contro la Grande Moschea di Colmar, nel sud della Francia. Nessuno sarebbe rimasto ferito, tranne l'uomo che è stato medicato in ospedale e immediatamente interrogato dalla polizia. La procura non ha voluto fornire dettagli sulle ragioni del gesto, ma, secondo i media l'uomo non è noto alle forze di polizia polizia, e, dai primi accertamenti, si pensa che si possa trattare di uno squilibrato.

SERIE A: L'INTER NON SI FERMA, SUO IL DERBY CON IL MILAN

NERAZZURRI VINCONO 2-0 E SONO SOLI IN TESTA ALLA CLASSIFICA L'Inter conquista il quarto successo in altrettante gare di campionato facendo suo il derby della Madonnina. Contro il Milan finisce 2-0 per i nerazzurri grazie alle reti di Brozovic e Lukaku. La formazione di Conte è ora da sola in testa alla classifica. Nel pomeriggio la Juve aveva vinto contro il Verona per 2-1. Oggi alle 12:30 Sassuolo-Spal, alle 15 Bologna-Roma, Lecce-Napoli e Sampdoria-Torino. Alle 18 Atalanta Fiorentina e alle 20:45 Lazio-Parma. (ANSA).