Europa-Regioni: via a domande Iti per imprese Fabrianese

Fondi Fesr e Fse 2 mln euro a Mpmi per investimenti innovazione
19:39 - 15/07/2019

(ANSA) - FABRIANO (ANCONA), 15 LUG - Possibile da oggi presentare domanda per il bando Fase 2 del progetto complesso di Investimento Territoriale Integrato (Iti) strategico a sostegno all'Area di crisi del Fabrianese con fondi comunitari Fesr e Fse concessi dalla Regione Marche. La scadenza è fissata per il prossimo 16 settembre e possono partecipare micro, piccole e medie imprese - in forma singola o associata - ricadenti nei Comuni di Fabriano, Cerreto D'Esi, Sassoferrato, Genga e Matelica. Il bando pubblico è reperibile nel sito della Regione, si riferisce solo alla prima sotto-fase, vale a dire progetti di investimento in innovazione di prodotto e innovazione di processo/organizzazione e le risorse disponibili ammontano complessivamente ad 2.104.977,36 euro. L'agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari al 50% del totale delle spese ammissibili. Successivamente, è prevista la pubblicazione di altri bandi per altri due milioni di euro circa.(ANSA).