Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:17 - 15/07/2019

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. MARTEDI' 16 LUGLIO Al Nord prevalenza di bel tempo su tutti i settori, eccezion fatta per cumuli in sviluppo diurno sui monti e velature di passaggio a fine giornata. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31. Al Centro maggiori schiarite su tutte le regioni, salvo residui fenomeni mattutini sulla Sardegna orientale. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32. Al Sud ancora maltempo con rovesci e temporali, a tratti intensi, ma con tendenza a miglioramento entro fine giornata da Nord. Temperature in diminuzione, massime tra 23 e 28. MERCOLEDI' 17 LUGLIO Al Nord prevalenza di bel tempo su tutti i settori, eccezion fatta per acquazzoni o temporali diurni sulle Alpi in sconfinamento alle Prealpi. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 31. Al Centro bel tempo su tutte le regioni, salvo locali velature di passaggio e qualche cumulo in Appennino. Temperature stabili, massime tra 27 e 32. Al Sud torna il bel tempo anche sulle regioni meridionali con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi; locali velature di passaggio. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30. GIOVEDI' 18 LUGLIO Al Nord nuvolosità in aumento nelle ore centrali della giornata con rovesci e temporali dalle Alpi in estensione verso la Val Padana Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 30. Al Centro alta pressione e bel tempo con cielo in gran parte sereno, salvo nubi e locali temporali sull'Appennino Toscano. Temperature stabili, massime tra 27 e 32. Al Sud condizioni anticicloniche con cielo in gran parte sereno, salvo locali temporali pomeridiani sull'Appennino Calabrese. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 32. (ANSA).