ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 13.00

13:22 - 15/07/2019 


(ANSA) - ROMA, 15 LUG -

SALVINI, MANOVRA A SETTEMBRE, MENO TASSE A FAMIGLIE E IMPRESE

SIRI ILLUSTRA LA FLAT TAX, ALIQUOTA AL 15% FINO A 55.000 EURO Matteo Salvini spinge per anticipare la discussione della manovra in Parlamento a settembre puntando su "un forte taglio delle tasse per famiglie e lavoratori dipendenti e la prosecuzione della riduzione degli oneri fiscali e burocratici per le imprese". Incontrando oltre 40 sigle delle parti sociali, il vicepremier ha detto di non volersi sostituire al premier Conte e di volere una manovra 'fondata sul sì'. Nella stessa occasione Armando Siri ha spiegato che 'l'obiettivo è la flat tax con un'unica deduzione fiscale che assorbirà tutte le detrazioni. Vogliamo portare al 15% l'aliquota fino a 55.000 euro di reddito familiare. Ci saranno benefici per 20 milioni di famiglie e 40 milioni di contribuenti'.

---.


VERTICE IN PROCURA A MILANO SUI FONDI RUSSI ALLA LEGA

PER SAVOINI INVITO A COMPARIRE OGGI DAVANTI AI PM È in corso un lungo vertice tra pm nell'ufficio del procuratore aggiunto di Milano Fabio De Pasquale per fare il punto sull'inchiesta per corruzione internazionale sulla presunta compravendita di petrolio per far arrivare fondi russi alla Lega. L'indagine è nata dall'audio di un incontro all'hotel Metropol di Mosca. Gianluca Savoini, presidente dell'associazione LombardiaRussia indagato nell'inchiesta, ha ricevuto un invito a comparire per l'interrogatorio nel pomeriggio davanti ai pm.

---.


SGOMBERO A ROMA, LANCIO DI OGGETTI CONTRO GLI AGENTI

TENSIONE A PRIMAVALLE INTORNO A UN EDIFICIO OCCUPATO Momenti di tensione oggi a Roma in occasione dello sgombero dell'edificio occupato di via Cardinal Capranica, a Primavalle, alla periferia della città. Blindati e agenti in tenuta antisommossa, intervenuti per 'liberare' la grande struttura, una ex scuola occupata da anni, sono stati fatti oggetto di un fitto lancio di oggetti dalle finestre. Le forze dell'ordine hanno risposto con gli idranti, mentre vicino alla ex scuola si è sviluppato un rogo di rifiuti, poi domato dai vigili del fuoco. Alla fine la polizia è entrata nell'ex scuola e gli occupanti hanno lasciato l'immobile.

---.


APPENDINO REVOCA LE DELEGHE AL VICESINDACO MONTANARI

'SCELTA NON FACILE MA NECESSARIA NELL'INTERESSE DI TORINO' La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha sollevato Guido Montanari dal suo ruolo di vicesindaco e gli ha revocato le deleghe che aveva in capo. Lo rende noto, sui social, la stessa prima cittadina. 'La decisione segue le frasi pronunciate sul Salone dell'Auto che non hanno visto smentita - spiega - Una scelta non facile dal punto di vista umano, ma che ho ritenuto necessaria nell'interesse della città e della sua immagine'.

---.


DOMENICO MASSARI SI COSTITUISCE, "NON SONO PENTITO"

L'UOMO AVEVA UCCISO A SAVONA L'EX MOGLIE DEBORAH BALLESIO Si è costituito nel carcere di Sanremo intorno alla mezzanotte Domenico Massari, l'uomo che ha ucciso l'ex moglie Deborah Ballesio a Savona. Poco prima avrebbe sparato tre colpi di pistola in aria per attirare al'attenzione. "Non sono pentito di quello che ho fatto - ha detto l'omicida - mi spiace solo per gli innocenti coinvolti". Sabato sera Massari armato di una pistola e in mezzo ai vacanzieri raccolti a cantare in un locale balneare della riviera ligure aveva ucciso con 5 colpi di pistola la donna.

---.


TRAVOLTA DA UN AUTO MENTRE GETTAVA LA SPAZZATURA

ARRESTATO IL CONDUCENTE, ERA DROGATO Una cameriera di 25 anni che aveva terminato il suo turno di lavoro in un ristorante di Cava d'Aliga, frazione marinara di Scicli nel ragusano, mentre stava gettando la spazzatura nei cassonetti sulla strada provinciale per Sampieri, è stata travolta da una Y10. La vittima, che si chiamava Martina Aprile, è morta sul colpo: lascia un bambino di pochi mesi. Un suo collega di lavoro è rimasto ferito ed è ricoverato in ospedale. Alla guida dell'auto un 34enne, arrestato per omicidio stradale. Avrebbe assunto poco prima cocaina e metadone.

---.


BLITZ GDF, SEQUESTRATO CASTELLO ARAGONESE AD ISCHIA

FALLIMENTI PILOTATI, DUE FINANZIERI ARRESTATI Due finanzieri in carcere, un noto commercialista napoletano e tre imprenditori ai domiciliari, oltre a immobili di lusso per 40 milioni di euro sequestrati perché riconducibili agli indagati, tra cui il Castello Aragonese d'Ischia e un altro stabile a Capri: è il bilancio dell'indagine della Procura di Napoli Nord e della Guardia di Finanza di Napoli sui fallimenti di una serie di società che sarebbero stati pilotati con la regia del 77enne commercialista Alessandro Gelormini.

---.


HUAWEI INVESTIRA' 3 MILIARDI DI DOLLARI IN ITALIA IN 3 ANNI

NEL TRIENNIO 2019-2021 CREERA' 1.000 POSTI DI LAVORO Huawei investirà in Italia nei prossimi tre anni 3,1 miliardi di dollari (2,75 miliardi di euro) e creerà 1.000 posti di lavoro diretti più 2.000 di indotto. Lo ha detto il Ceo di Huawei Italia, Thomas Miao, durante un incontro con la stampa. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su