Servizi architettura, protocollo intesa

Per accrescere qualità prestazioni e efficienza spesa pubblica
13:14 - 15/07/2019

(ANSA) - AOSTA, 15 LUG - Accrescere la qualità delle prestazioni e l'efficienza della spesa pubblica: è quanto si propone il protocollo d'intesa in materia di servizi che interessano architettura e ingegneria siglato dall'amministrazione regionale e dagli ordini e collegi professionali.

In dettaglio il protocollo, che ha durata triennale, disciplina i rapporti tra le parti. "La Regione - si legge in una nota - promuove l'applicazione uniforme sul territorio regionale della normativa in materia di contratti pubblici da parte delle altre amministrazioni aggiudicatrici e degli altri soggetti tenuti all'applicazione della normativa, adottando misure interpretative, regolamentari e normative necessarie e coinvolgendo il Consiglio Permanente degli Enti Locali in tali iniziative". E' anche prevista l'istituzione di un tavolo tecnico di confronto tra Ordini e Collegi professionali tecnici della Valle d'Aosta.