Europee: Lega chiede dimissioni Presidente Valle d'Aosta

'Nessun ribaltone in Regione ma elezioni subito'
13:34 - 27/05/2019

(ANSA) - AOSTA, 27 MAG - Dopo il successo delle elezioni europee (37%) la Lega chiede le dimissioni del presidente della Regione Valle d'Aosta, Antonio Fosson, espressione dei movimenti autonomisti che hanno ottenuto il 14% con una lista apparentata al Pd. "Direi che i valdostani si sono espressi, il presidente della Regione a fronte di questo risultato e dei numeri di questa maggioranza dovrebbe dare le dimissioni; non tenteremo alcun ribaltone l'unico modo per dare dignità a questa Valle d'Aosta è tornare alle urne per avere delle maggioranze di governo differenti che possano permettere di cambiare la regione", ha spiegato Nicoletta Spelgatti, ex governatrice e leader locale del Carroccio. "Oggi è una data storica - ha commentato Marialice Boldi, commissario della Lega nella regione autonoma - siamo il primo partito in Valle d'Aosta". Per Paolo Sammaritani, candidato aostano nel collegio Nordoccidentale, "la Lega Valle d'Aosta ha un futuro radioso, lo possiamo dire perché abbiamo i numeri in mano". (ANSA).