Aosta, per M5S dubbi gara teatro Giacosa

"Certificato prevenzione incendi è scaduto"
11:40 - 10/05/2019

(ANSA) - AOSTA, 10 MAG - "La gara per l'assegnazione della gestione dei locali commerciali denominati Bar du Theatre e Teatro Giuseppe Giacosa di proprietà del Comune di Aosta sembra essere ancora in alto mare. Qual è la ragione di tanto ritardo? Ci sono problemi legati all'agibilità del locale? Da informazioni che abbiamo raccolto, il Certificato prevenzione incendi è scaduto. E non oggi, molto prima del termine contrattuale precedente". Lo scrivono, in una nota, i consiglieri comunali Patrizia Pradelli e Luca Lotto (M5S), che si chiedono "come le precedenti gestioni abbiano potuto svolgere le normali attività commerciali di esercizio pubblico in sicurezza" e si domandano "come l'amministrazione comunale abbia potuto non fare alcunché, quando sarebbe dovuta intervenire con verifiche puntuali e agire con provvedimenti che tutelassero l'utenza".