Difesa Accornero, mai commesso illeciti

'Associazione per delinquere? Non ha ragione di esistere'
14:18 - 21/03/2019

(ANSA) - AOSTA, 21 MAR - Accornero ha "ottenuto dei risultati straordinari, e i risultati di oggi del Forte di Bard, forse in negativo, sono lė a dimostrarlo. Non ha mai commesso alcun tipo di atto illecito". Lo ha detto ai cronisti l'avvocato Corrado Bellora, difensore di Gabriele Accornero nel processo che lo vede imputato (con una richiesta di condanna a sei anni e sei mesi di reclusione) anche per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione continuata per plurimi atti contrari ai doveri d'ufficio, insieme all'ex presidente della Regione Augusto Rollandin (chiesti sei anni) e all'imprenditore Gerardo Cuomo (chiesti sei anni), titolare del Caseificio valdostano.

"Un'associazione per delinquere che - ha spiegato Bellora - non ha struttura, che non ha degli organizzatori, che non ha un programma criminoso e che si riduce alla realizzazione di un solo reato mi sembra l'associazione per delinquere pių scalcinata della terra", un'accusa quindi che non ha "ragione di esistere".