Legalità: messaggio Giunta Vda, grande orgoglio per studenti

(v.'Legalità: 1.200 studenti sfilano a Bard...' delle 10.44)
13:48 - 21/03/2019

(ANSA) - AOSTA, 21 MAR - "Per mantenere vivo il ricordo, non c'è nulla di più efficace di quanto vediamo oggi: migliaia di giovani, in tutta Italia, a testimoniare la forte presenza di chi rifiuta la mafia, rifiuta la corruzione e l'omertà, in ogni sua forma. E' quindi con grande orgoglio che salutiamo tutti gli studenti valdostani che si uniscono oggi, nella Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, a chi è a favore della giustizia e della verità, a chi promuove correttezza e libertà". E' quanto si legge in un messaggio che il Governo regionale ha inviato ai giovani che partecipano alle manifestazioni in occasione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. "E' solo con un atteggiamento trasparente e rispettoso dei diritti di ogni cittadino - si legge ancora _ che si fa una buona politica, si costruisce una società garante dell'uguaglianza e del rispetto di tutti. Abbiamo un compito importante, nel mantenere vivo il ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ed è quello di essere consapevoli che solo ricordando il passato si può costruire un futuro migliore. Siete il futuro ed è per questo che oggi vi diamo la voce e la possibilità di migliorare la nostra comunità, la nostra società". (ANSA).