Pari opportunità: Certan, società sana sostiene le donne

"Aosta e Matera separate da 1.000 km ma con tanto con comune"
17:25 - 28/01/2019

(ANSA) - AOSTA, 28 GEN - "Una società in salute, sana e lungimirante sostiene le donne e l'imprenditoria femminile garantendo a tutte e a tutti, alla società intera, pari opportunità". Lo ha affermato l'assessora all'istruzione della Valle d'Aosta, Chantal Certan, partecipando a Matera agli Stati generali delle Donne. "Abbiamo voluto un simbolico incontro - ha aggiunto - tra il pane della montagna, il nostro pan ner, e il pane del Mediterraneo. Un filo ideale ha unito Expo2015 a Matera2019 e parlando di pane e di terra, abbiamo parlato di valori e tradizioni, di territorio, di conoscenze che, forse un po' perse nel tempo, stiamo recuperando e che sono il fondamento per dare senso alle nostre relazioni. Questi saperi vengono tramandati di generazione in generazione e vengono spesso custoditi dalle donne. Aosta e Matera, separate da mille km, ma con tanti punti in comune: entrambe ricche di cultura e con un forte richiamo antropologico, sono luoghi che hanno ancora nella terra la fonte della loro identità". (ANSA).