Tempo: previsioni per i prossimi giorni

15:17 - 14/11/2018

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. GIOVEDI' 15 NOVEMBRE Al Nord grigio e fosco sulla Val Padana per nebbie e nubi basse, in diradamento serale a partire da est. Sole su Alpi e Liguria. Temperature stabili, massime tra 14 e 17. Al Centro bel tempo prevalente salvo foschie e nubi basse sulle interne toscane e lungo i litorali adriatici, in parziale diradamento. Temperature stabili, massime tra 16 e 20. Al Sud bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, ma in serata peggioramento su bassa Calabria ed est Sicilia con piovaschi. Temperature stabili, massime tra 16 e 20. VENERDI' 16 NOVEMBRE Al Nord nuvoloso tra Piemonte, ovest Emilia e Lombardia con deboli fenomeni serali, nevosi a 1000m, ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in calo, massime tra 12 e 14. Al Centro nubi irregolari sull'Adriatico con deboli fenomeni in arrivo la notte, pių sole sul versante tirrenico. Piovaschi su est Sardegna. Temperature in calo, massime tra 13 e 17. Al Sud instabile su Salento, bassa Calabria ed est Sicilia con piogge e rovesci. Pių sole sulle altre regioni. Temperature in leggero calo, massime tra 14 e 18. SABATO 17 NOVEMBRE Al Nord nuvoloso su Lombardia, Piemonte e dorsale emiliana, con deboli fenomeni, nevosi a 700m, ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in calo, massime tra 8 e 11. Al Centro instabile su Adriatico, dorsale e Sardegna con piogge e rovesci, neve in Appennino dai 1000m. Pių sole sulle altre zone. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al Sud instabile su est Sicilia, dorsale e Calabria con piogge e rovesci anche temporaleschi. Pių sole sulle altre regioni. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 11 e 16. (ANSA)