VIABILITA': DISPOSTA CHIUSURA NOTTURNA REGIONALE RHEMES

PER CONSENTIRE DISGAGGIO FENOMENO FRANOSO IN LOCALITA' FRASSINEY
19:06 - 22/06/2006

(ANSA) - AOSTA, 22 GIU - Per consentire il 'disgaggio' di un movimento franoso in località Frassiney di Rhemes Saint Georges la strada regionale numero 24 della Val di Rhemes resterà chiusa di notte a partire da oggi. Lo ha comunicato la Presidenza della Regione in seguito alla riunione del Comitato ristretto di Protezione Civile.

La frana si trova sulla destra orografica della vallata. L'analisi della situazione ha portato a disporre il monitoraggio visivo diurno del fenomeno, oltre ad un intervento di disgaggio. L'ordinanza prevede la chiusura al traffico, a titolo precauzionale, dalle 21 alle 6 di un tratto compreso tra il bivio a monte di Voix e il bivio per località Proussaz fino al miglioramento delle condizioni di sicurezza del transito dell'arteria stradale. (ANSA).