ANSA/ Week end musica, da Pausini a Chemical Brothers e Kasabian

Anche Steven Tyler e David Byrne sono in Italia
14:41 - 18/07/2018

(di Paolo Biamonte) (ANSA) - ROMA, 18 LUG - Doppio appuntamento venerdì e sabato con Laura Pausini al Circo Massimo di Roma. I Chemical Brothers domani sono all'Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma, venerdì all'Ippodromo Snai San Siro di Milano. Kasabian domani al Porto Antico di Genova.

Anche Steven Tyler è in Italia: martedì canta all'Arena Concerti di Barolo (CN). David Byrne domani è in concerto al PalaDeandré di Ravenna, venerdì all'Arena Santa Giuliana di Perugia, sabato in piazza Unità d'Italia a Trieste. Kylie Minogue mercoledì è al teatro La Fenice di Venezia. Courtney Love, vedova di Kurt Cobain e leader delle Hole, sabato canta allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Caetano Veloso in cartellone sabato all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Gianna Nannini domenica canta allo Shopville Le Gru di Grugliasco (TO).

Gianni Morandi si esibisce domani alla Summer Arena di Soverato (CZ), sabato allo Shopville Le Gru di Grugliasco (TO), domenica in piazza Napoleone a Lucca. Norah Jones martedì all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS). Mercoledì Alanis Morissette è di scena all'Ippodromo Snai San Siro di Milano. I Gogol Bordello domani si esibiscono a Villa Ada a Roma, venerdì al Beaky Bay Beach Village di Igea Marina (RN), domenica al Festival di Majano (UD).

Brunori SAS domenica in piazzale Europa di Rosolina Mare (RO). Negrita in concerto domani al Lime Theatre di Reggio Emilia, sabato al teatro delle Rocce di Gavorrano (GR), domenica al Porto di Termoli (CB). Francesco De Gregori domani all'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD), sabato al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), mercoledì in piazza Santissima Annunziata a Firenze. Giusy Ferreri è in programma al Valmontone Outlet di Valmontone (Roma).

Arisa venerdì è all'Auditorium Niccolò Paganini di Parma, sabato in piazza della Rosa a Sassuolo (MO). Due concerti per i Baustelle: venerdì a Villa Arconati a Bollate (MI) e sabato al Parco Europa Unita a Cervignano del Friuli (UD). Fiorella Mannoia domenica canta al teatro Antico di Taormina (ME) e lunedì al teatro di Verdura a Palermo. James Taylor venerdì è in concerto in piazza Napoleone a Lucca, domenica all'Anfiteatro Romano di Pompei (NA), lunedì alle Terme di Caracalla a Roma. Tornano i King Crimson: domani e venerdì al teatro Grande Scavi di Pompei (NA), domenica e lunedì all'Auditorium Parco della Musica di Roma, mercoledì in piazza Napoleone a Lucca. Max Gazzé martedì è in piazza Fratelli Lumiere a Giffoni Valle Piana (SA).

Sabato Vinicio Capossela è di scena all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), domenica in piazza Jacopo Landino a Pratovecchio (AR), martedì all'Arena Sferisterio di Macerata. Francesca Michielin domani canta al teatro D'Annunzio a Pescara, domenica all'Operà di Quartu Sant'Elena (CA). Morcheeba live al Porto di Termoli (CB) domani. Damien Rice domani si esibisce nel Cortile del Belvedere di San Leucio (CE) e domenica al teatro Romano di Ostia Antica (Roma). Il tour dei Jethro Tull domani tocca Roma, all'Auditorium Parco della Musica, sabato l'Arena Sant'Elia di Cagliari, lunedì l'Ippodromo Snai di San Siro e martedì piazza Santissima Annunziata di Firenze.

Domani Pat Metheny suona all'Arena Santa Giuliana di Perugia, venerdì all'Auditorium Parco della Musica di Roma, sabato al Parco Scolacium di Borgia (CZ), martedì al teatro D'Annunzio di Pescara e mercoledì al Parco della Rocca Borromeo di Arona (NO). Caparezza sabato è all'Arena del Mare al Porto Antico di Genova. Benjamin Clementine domani è di scena al Circolo Magnolia di Segrate (MI). Sfera Ebbasta venerdì è alla Lavanderia a Vapore di Collegno (TO), sabato all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, mercoledì all'Altromondo di Miramare di Rimini. Calibro 35 di scena venerdì al teatro Romano di Fiesole (FI) e domenica a Treviso.

Tre date per Bonnie Raitt: venerdì in piazza Napoleone a Lucca, domenica all'Anfiteatro Romano di Pompei (NA), lunedì alle Terme di Caracalla a Roma. Billy Gibbons, il chitarrista degli ZZ Top venerdì è in concerto al Parco di Villa Varda a Brugnera (PN). Sabato Fabri Fibra è di scena al Molo Brin di Olbia. Nek-Pezzali-Renga al Porto di Termoli (CB) sabato. Calcutta sabato è allo stadio Comunale Domenico Francioni di Latina. Joe Satriani venerdì suona al Castello Visconteo di Pavia, sabato all'Anfiteatro di Ponente di Molfetta (BA) e domenica all'Arena Live di Padova. Gregory Porter canta domenica all'Arena Santa Giuliana di Perugia.

Melody Gardot domenica all'Arena Santa Giuliana di Perugia, lunedì a Villa Arconati a Bollate (MI). Scorpions in concerto lunedì all'Arena di Verona. Burt Bacharach lunedì porta la sua musica al teatro degli Arcimboldi a Milano e mercoledì al teatro Romano di Ostia Antica (Roma). Lunedì Bill Frisell al Complesso del Vittoriano a Roma. Paul Young canta lunedì a Bellagio (CO). Joan As a Police Woman di scena martedì all'Eremo Club di Molfetta (BA), mercoledì alla piazza delle Feste del Porto Antico di Genova. Domani a Vialfré (TO) prende il via l'Apolide Festival: tra gli ospiti domani i Ministri, venerdì Alice Merton, sabato Samuel, domenica DJ Gruff con Gianluca Petrella. (ANSA).