ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:00 - 18/07/2018 


(ANSA) - ROMA, 18 LUG -

MIGRANTI, OPEN ARMS ACCUSA LIBIA E ITALIA: LI LASCIATE MORIRE

SALVINI: BUGIE E INSULTI. MOAVERO: STOP A DISPOSIZIONI SOPHIA Open Arms attacca la guardia costiera libica pubblicando la foto dei corpi di una donna e di un bimbo "lasciati morire" tra i resti di un barcone: "Questa è la conseguenza della politica dell'Italia", dicono gli attivisti. Dalla ong solo "bugie e insulti", commenta Salvini. Non riteniamo più applicabili le disposizioni Sophia che vedono l'Italia luogo esclusivo di sbarco dei migranti soccorsi da noi, afferma intanto Moavero. Il premier ungherese Orban oggi in visita in Israele. Legittima difesa: oggi al via l'iter di modifica.

---.


USA-RUSSIA, TRUMP RETTIFICA: HANNO INTERFERITO IN ELEZIONI

DAZI, FIRMATO ACCORDO DI LIBERO SCAMBIO TRA UE E GIAPPONE Travolto dalle polemiche per la sua 'resa' a Putin, Trump rettifica le sue parole di Helsinki affermando che voleva dire l'opposto: "Non vedo perché la Russia non debba essere ritenuta responsabile" per le interferenze nelle elezioni Usa. Trump ha quindi espresso piena fiducia negli 007 americani. Firmato intanto a Tokyo l'accordo di libero scambio Ue-Giappone, in chiave anti-Trump.

---.


BANCHE, DI MAIO: 'SISTEMA ARROGANTE, LA DEVE PAGARE'

TRIA: FLAT TAX E REDDITO DI CITTADINANZA MANTENENDO IMPEGNI Le banche "si sono infischiate di risparmiatori e Stato: la devono pagare; dovremo ridurre l'arroganza" di alcune organizzazioni: è l'attacco di Di Maio. Flat tax e reddito di cittadinanza saranno portati avanti mantenendo l'impegno sulla riduzione del debito, afferma intanto Tria. Rai: un consigliere a testa per M5s, Lega, Fdi e Pd sarebbe l'accordo politico per le votazioni oggi alla Camera dei membri del cda.

---.


MAFIA, COLPO AL CLAN DEI CASAMONICA: 33 ARRESTI

PRESO ANCHE IL PUGILE SPADA. TRA LE VITTIME DJ BALDINI Colpo al clan dei Casamonica. E' di 33 arrestati e 3 ricercati il bilancio di una maxioperazione dei Carabinieri tra Roma e la Calabria. Traffico di droga, usura, estorsione con l'aggravante del metodo mafioso i reati contestati. Arrestato anche l'ex campione di boxe Domenico Spada, detto Vulcano. Tra le vittime d'usura il dj Baldini.

---.


INDIA: EDIFICIO IN COSTRUZIONE CROLLA SU ALTRO,ALMENO 3 MORTI

ALTRI 10 OPERAI SAREBBERO DISPERSI TRA LE MACERIE A NEW DELHI E' di almeno 3 morti e circa 10 dispersi il bilancio del crollo di un edificio in costruzione collassato ieri sera su un altro adiacente nell'est di New Delhi. Al momento dell'incidente erano al lavoro almeno 12 operai, secondo le autorità della capitale indiana. Finora tre i cadaveri recuperati dalle macerie dagli oltre 100 soccorritori intervenuti.

---.


GOOGLE, ATTESA OGGI NUOVA MAXIMULTA UE PER ABUSO POSIZIONE

NETFLIX: MENO ABBONATI DELLE ATTESE, CROLLA A WALL STREET Attesa oggi la nuova maximulta Ue contro Google per abuso di posizione dominante, stavolta per il suo sistema operativo Android. Netflix affonda intanto a Wall Street, -14%: a pesare è il numero degli abbonati sotto le attese rivelato con l'ultima trimestrale, che ha evidenziato comunque un aumento di utile e ricavi.

---.


SERIE A, PARMA E CHIEVO RISCHIANO RETROCESSIONE

PROCURA FIGC CHIEDE PENALIZZAZIONI PER ILLECITI Tentati illeciti e plusvalenze fittizie: rischiano la Serie A Parma e Chievo. La Procura della Figc chiede -2 punti per gli emiliani nel campionato passato, con l'effetto di annullare la promozione. Per i veneti la richiesta è invece di -15 punti, con effetto la retrocessione. Fossero accolte le richieste, sarebbero in A invece Crotone e Palermo. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su