ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 7.00

07:01 - 19/11/2017 


(ANSA) - ROMA, 19 NOV -

ARGENTINA: REGISTRATI TENTATIVI CHIAMATE DA SOTTOMARINO

MEDIA LOCALI, SI LAVORA PER DETERMINARE POSIZIONE Sette tentativi di chiamate satellitari provenienti dal sottomarino argentino disperso nell'Atlantico sono state registrate tra le 10 del mattino di sabato e le 3 del pomeriggio. Lo rendono noto i media locali citando il Ministero della Difesa argentino. Al momento si sta lavorando per cercare di utilizzare i segnali per determinare la posizione del sottomarino disperso al largo della Patagonia.

---.


RENZI: IN COALIZIONE CENTROSINISTRA, TUTTI UGUALE DIGNITÀ

IN CAMPO MIGLIORI CANDIDATI E IDEE CONTRO DESTRE "La coalizione di centrosinistra alla quale stiamo lavorando - con il generoso contributo di tutti - dovrà garantire eguale dignità a tutti i componenti". Lo scrive il segretario del Pd, Matteo Renzi, auspicando "una coalizione di qualità, con presenze significative sia alla nostra sinistra che al centro e che saremo competitivi praticamente in tutti i collegi. Metteremo in campo i migliori candidati, metteremo in campo le migliori idee: questo l'unico imperativo per vincere contro le destre e gli estremisti".

---.


USA: 290 COACH E DIRIGENTI OLIMPICI ACCUSATI MOLESTIE DA '82

INDAGINE WP, UNA MEDIA DI OTTO ADULTI L'ANNO Oltre 290 allenatori e dirigenti legati alle organizzazioni sportive olimpiche Usa sono stati accusati pubblicamente di condotta sessuale inappropriata dal 1982 ad oggi, pari ad una media di otto adulti ogni anno o di uno ogni sei settimane per 36 anni. E' il risultato di una indagine del Wp, a dimostrazione che il caso Larry Nassar - l'ex medico del team olimpico Usa di ginnastica artistica accusato ora da più di 130 atlete - non è isolato.

---.


USA CHIUDE SEDE PALESTINESI WASHINGTON, SCONTRO CON OLP

"DECISIONE INACCETTABILE, PRONTI A INTERROMPERE CONTATTI" E' scontro tra Usa e Olp sull'annunciata decisione del Dipartimento di Stato americano di chiudere la missione palestinese a Washington per la violazione di una legge a tutela di Israele. Le autorità palestinesi hanno minacciato in una lettera ufficiale di interrompere ogni comunicazione con l'amministrazione Trump. Il segretario generale ha definito la decisione degli Usa "inaccettabile".

---.


OSTIA: OGGI IL BALLOTTAGGIO, SEGGI BLINDATI DOPO CASO SPADA

AGENTI IN BORGHESE E ATTENZIONE ALLE ZONE DI PONENTE Aprono alle 7 le urne ad Ostia, dove oggi si voterà per il ballottaggio tra M5S e centrodestra per la presidenza del decimo municipio dopo due anni di commissariamento per mafia. I 183 seggi saranno tutti presidiati da agenti in borghese, ma particolare attenzione sarà rivolta alle zone di Nuova Ostia, feudo del clan Spada, dopo l'aggressione subita dalla troupe Rai. Alto il rischio di un'alta percentuale di astensionismo.

---.


SERIE A: NAPOLI BATTE MILAN 2-1 E RESTA IN VETTA

ALLA ROMA IL DERBY CON LA LAZIO. OGGI IN CAMPO JUVE E INTER Grazie al 2-1 rifilato al Milan nell'anticipo serale di ieri, il Napoli resta in testa alla classifica di serie A, con quattro lunghezze di vantaggio sulla Juve che oggi, alle 15, farà visita alla Sampdoria. E' andato alla Roma, invece, il derby dell'Olimpico contro la Lazio. I giallorossi raggiungono l'Inter al terzo posto. Oggi i nerazzurri saranno protagonisti del posticipo delle 20:45 in casa contro l'Atalanta. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su