ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:02 - 19/11/2017 


(ANSA) - ROMA, 19 NOV -

ARGENTINA: REGISTRATI TENTATIVI CHIAMATE DA SOTTOMARINO

MEDIA LOCALI, SI LAVORA PER DETERMINARE POSIZIONE Sette tentativi di chiamate satellitari provenienti dal sottomarino argentino disperso nell'Atlantico sono state registrate tra le 10 del mattino di sabato e le 3 del pomeriggio. Lo rendono noto i media locali citando il Ministero della Difesa argentino. Al momento si sta lavorando per cercare di utilizzare i segnali per determinare la posizione del sottomarino disperso al largo della Patagonia.

---.


USA: CASA BIANCA, TELEFONATA TRUMP-MACRON SU LIBANO E SIRIA

"CON ALLEATI CONTRO ATTIVITÀ DESTABILIZZANTE IRAN/HEZBOLLAH" Donald Trump ha parlato sabato con il presidente francese Emmanuel Macron della situazione in Libano e in Siria. Entrambi i presidenti, riferisce la Casa Bianca, "hanno concordato sulla necessità di lavorare con gli alleati per contrastare le attività destabilizzanti di Hezbollah e dell'Iran nella regione".

---.


RENZI: IN COALIZIONE CENTROSINISTRA, TUTTI UGUALE DIGNITÀ

IN CAMPO MIGLIORI CANDIDATI E IDEE CONTRO DESTRE "La coalizione di centrosinistra alla quale stiamo lavorando - con il generoso contributo di tutti - dovrà garantire eguale dignità a tutti i componenti". Lo scrive il segretario del Pd, Matteo Renzi, auspicando "una coalizione di qualità, con presenze significative sia alla nostra sinistra che al centro e che saremo competitivi praticamente in tutti i collegi. Metteremo in campo i migliori candidati, metteremo in campo le migliori idee: questo l'unico imperativo per vincere contro le destre e gli estremisti".

---.


USA CHIUDE SEDE PALESTINESI WASHINGTON, SCONTRO CON OLP

"DECISIONE INACCETTABILE, PRONTI A INTERROMPERE CONTATTI" E' scontro tra Usa e Olp sull'annunciata decisione del Dipartimento di Stato americano di chiudere la missione palestinese a Washington per la violazione di una legge a tutela di Israele. Le autorità palestinesi hanno minacciato in una lettera ufficiale di interrompere ogni comunicazione con l'amministrazione Trump. Il segretario generale ha definito la decisione degli Usa "inaccettabile".

---.


ESALAZIONI MONOSSIDO CARBONIO, SEI INTOSSICATI A FIRENZE

IN OSPEDALE ANCHE DUE BAMBINI. SONO TUTTI CINESI Sei persone di nazionalità cinese, due bambini e quattro adulti, sono rimaste intossicate dalle esalazioni di monossido di carbonio ieri sera a Firenze. Il 118 ha ricoverato i bambini, un maschio di 3 anni e una femmina di 2, all'ospedale pediatrico Meyer, mentre gli adulti sono stati portati all'ospedale di Careggi. Nessuno risulta in gravi condizioni. I vigili del fuoco hanno avviato accertamenti per stabilire le cause dell'incidente. Tra le ipotesi, il malfunzionamento di una caldaia.

---.


gerry adams? ROMA OSTIA SERIE A


Notizie del giorno



Torna su