Rai: rapporti con Pa, anche Tgr Vda partecipa a campagna

Servizi speciali in onda la prossima settimana
11:15 - 21/10/2017

(ANSA) - AOSTA, 21 OTT - Anche la Testata giornalistica regionale della Valle d'Aosta partecipa alla campagna #TgrNoiCittadini che si occupa del rapporto tra la cittadinanza e la Pubblica Amministrazione attraverso gli enti territoriali di varie tipologie. Da lunedì 23 ottobre per tutta la prossima settimana saranno prese in esame le criticità di questi ambiti ma anche le buone pratiche. In Valle d'Aosta, in particolare, verranno approfondite le regole della trasparenza, il conflitto tra pubblica amministrazione e cittadini, il ruolo fondamentale di mediazione delle associazioni dei consumatori.

Tra i vari argomenti affrontati ci saranno il fascicolo sanitario elettronico, le liste di attesa in sanità, i rifiuti, la carta d'identità elettronica, i permessi per l'edilizia, i contributi per l'agricoltura. Il tutto con servizi e interviste e con l'aiuto di ospiti in studio durante gli appuntamenti informativi della giornata del Tgr Vda, da Buongiorno Regione alle edizioni dei telegiornali e dei giornali radio. (ANSA).