Regione: Forza Italia, si chiude la lunga faida Union

'Sono rimasti sul tavolo i problemi'
16:29 - 14/10/2017

(ANSA) - AOSTA, 14 OTT - "Con l'elezione del sesto governo regionale in 4 anni e mezzo, (un vero record da prima repubblica) si chiude la lunga faida dell'Union Valdotaine!". LO scrive in una nota Forza Italia della Valle d'Aosta. "Ci sono voluti 6 anni per ricomporre un guerra di potere - prosegue - che ha visto sconfitte la democrazia e la Valle D'Aosta. In questi anni di ribaltoni e controribaltoni mentre nell'Union 'bisticciavano' si sono persi posti di lavoro con la disoccupazione che è passata dal 3,5% al 9,2%. Il pil regionale si è azzerato e la nostra economia langue nella speranza che ci sia il sole d'estate e nevichi d'inverno per permettere alla nostra regione di introitare risorse dal turismo e fruire dei 10/10 delle imposte". Secondo Forza Italia "in questi anni persi sono rimasti sul tavolo, disattesi tutti i temi che avevamo proposto noi 5/10 anni fa". (ANSA).