ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18:00

18:08 - 06/10/2017

(ANSA) - AOSTA, 6 OTT -

REGIONE:TRATTATIVE VICINE CHIUSURA, DOMANI DEPOSITO SFIDUCIA

L.VIÉRIN VERSO PRESIDENZA, A UV ALMENO CINQUE ASSESSORATI Sono avviate verso la chiusura, che potrebbe avvenire già nelle prossime ore, le trattative per la formazione della nuova Giunta regionale sostenuta da Union valdotaine, Uvp, Epav e Pd. La stesura della mozione di sfiducia nei confronti dell'attuale presidente della Regione Pierluigi Marquis - che si prevede di depositare domani - è quasi completata. Prende quota l'ipotesi di una presidenza della Regione affidata al progressista Laurent Viérin, compensata da una folta presenza di esponenti unionisti nella Giunta.

INCHIESTA BESTIAME: CINQUE ASSOLUZIONI IN CORTE D'APPELLO

NESSUNA CONDANNA NEL PROCESSO NATO DA INCHIESTA DEL 2008 Nessuna condanna al termine del processo di secondo grado sul bestiame contaminato e la Fontina adulterata nato da un'inchiesta del 2008. La quarta sezione penale della Corte d'Appello di Torino, infatti, per alcuni reati ha dichiarato l'assoluzione "perché il fatto non sussiste", e per altri il "non doversi procedere per intervenuta prescrizione".

SCUOLA DEMOCRAZIA AOSTA, GIOVANI AMMINISTRATORI A CONFRONTO

TRE GIORNI DI DIBATTITO PER NUOVA GENERAZIONE Si è aperta a Palazzo regionale la nona edizione della Scuola per la Democrazia, promossa dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dall'associazione ItaliaDecide di Luciano Violante. Per tre giorni giovani amministratori provenienti da tutto il paese potranno assistere a lectio magistralis, partecipare a gruppi di lavoro e confrontarsi sul tema "La cooperazione tra gli enti locali e tra i livelli territoriali".

SCI: CDM, LA THUILE STAZIONE DI RECUPERO PER DISCESA

SNOWBOARD A CERVINIA E COGNE CANDIDATA NEL 2018 PER FONDO La Thuile come stazione di recupero per la Coppa del mondo di sci alpino maschile e femminile nella stagione 2017-2018, Cervinia sede delle gare di Coppa del mondo di snowboard il 21-22 dicembre prossimi, Cogne inserita nella bozza di calendario della Coppa di sci di fondo nel 2018-2019: è questo il bilancio per la Valle d'Aosta del meeting della Fis che si è tenuto stamane a Zurigo. (ANSA).