Regione: Padovani, persa credibilità sistema politico

'Preferisce accordarsi per poltrone che risolvere problemi'
17:02 - 06/10/2017

(ANSA) - AOSTA, 6 OTT - "Una volta terminato il lavoro di questa giunta di scopo saremmo dovuti andare a elezioni, ma forse è qualcun altro ad aver paura di perdere l'autobus elettorale. Quella che è stato persa, invece, è la credibilità di un sistema politico che preferisce accordarsi per le poltrone piuttosto che cercare di risolvere i problemi". Lo afferma il consigliere regionale Andrea Padovani.

"La mozione del 10 marzo - spiega l'esponente di Altra Vda - aveva lo scopo di risolvere alcune emergenze e di rovesciare il sistema-Rollandin, che ha portato la valle nella situazione in cui si trova. Qual è invece lo scopo di un controribaltone a pochi mesi dalla scadenza naturale della legislatura? Quali sono le idee programmatiche che possono essere sviluppate in pochi mesi e con l'ennesimo cambio di governo? Quanto sarà affidabile Uvp, che in soli 7 mesi ha cambiato 3 volte schieramento, votando 2 volte contro sé stessa?". (ANSA).