Agricoltura: Valle d'Aosta aderisce ad Areflh

Viérin, 'in rete con altre realtà ortofrutticole'
15:03 - 25/09/2017

(ANSA) - AOSTA, 25 SET - La Valle d'Aosta aderisce all'Assemblea delle Regioni europee frutticole, orticole e floricole (Areflh). Lo ha deciso oggi la Giunta regionale. L'Areflh è stata creata nel 2000 da un gruppo di Regioni spagnole, francesi e italiane e rappresenta la voce delle Regioni produttrici di frutta, verdura e prodotti floricoli e delle loro organizzazioni di produttori in Europa. "La partecipazione a questo organismo - spiega l'assessore all'agricoltura, Laurent Viérin - sarà per la Valle d'Aosta valida occasione per meglio conoscere le linee programmatiche e i nuovi indirizzi politico-normativi dell'Unione riguardo agli ambiti della frutticoltura e orticoltura, garantendo inoltre l'opportunità per fare rete con altre realtà ortofrutticole sia per quanto concerne il dibattito sugli aspetti produttivi che per quelli maggiormente legati alla promo-commercializzazione dei prodotti".(ANSA).