Regione: Vda, i principali provvedimenti della Giunta (2)

14:43 - 25/09/2017

(ANSA) - AOSTA, 25 SET - Seguono i principali provvedimenti adottati oggi dalla Giunta regionale:

- OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE
PUBBLICA Ai sensi della L.r n.11/1998, la Giunta regionale ha approvato la revisione della cartografia degli ambiti inedificabili dei terreni sedi di frane e a rischio di inondazioni, la nuova zonizzazione dei terreni sedi di fenomeni di trasporto in massa sul conoide del torrente Gressan, nonché la variante alla relazione tecnica e la revisione della rispettiva disciplina d'uso, adottate dal Comune di Jovençan con Deliberazione consiliare n. 18 del 27 luglio 2017.

- SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
L'Esecutivo ha determinato in 13 mila 397 euro l'importo della borsa di studio aggiuntiva regionale di cui alla l.r. n. 11/2017, da corrispondere ai medici iscritti al corso triennale di formazione specifica in medicina generale organizzato dalla Regione autonoma Valle d'Aosta per il tramite dell'Azienda USL, approvando le modalità di domanda e di attribuzione, nonché i criteri e le modalità di revoca. Il Governo ha approvato la partecipazione della Regione Autonoma Valle d'Aosta, in qualità di partner, alla proposta progettuale "Un welfare comunitario e tecnologico per la popolazione anziana vulnerabile - WELCOMTECH", nell'ambito del Programma Interreg Italia - Svizzera 2014/2020, in partenariato con la Regione Piemonte, in qualità di Capofila e il partner svizzero LISS - Laboratorio ingegneria sviluppo SCHÜRCH. Il complessivo è di 1 milione 253 mila 800 euro, e la quota di competenza della Regione ammonta a 166 mila 400 euro di cui euro 141 mila 440 a carico del FESR e 24mila 960 a carico di Fondi statali.

- TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Ai sensi della l.r. n. 6/2001, la Giunta regionale ha approvato la partecipazione dell'Assessorato del Turismo, sport, commercio e trasporti a fiere promozionali in Italia, a sostegno dell'offerta turistica invernale della Regione, per un importo complessivo di 15 mila euro. Le manifestazioni interessate sono il "Salone Alta Quota" di Bergamo (13-15 ottobre 2017) e il "Salone Skipass" di Modena (27-29 ottobre 2017), per i quali la partecipazione sarà assicurata in collaborazione con le società di gestione degli impianti di risalita nonché il "Salone Artigiano in Fiera" di Milano (2-10 dicembre 2017), in collaborazione con l'Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente e con l'Assessorato Agricoltura e risorse naturali. (ANSA).