ANSA VALLE D'AOSTA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 18:00

18:00 - 22/09/2017

(ANSA) - AOSTA, 22 SET -

SICUREZZA: ALTRA VDA CHIEDE REVOCA ORDINANZA ACCATTONAGGIO

CARPINELLO: 'DIGNITÀ UMANA NON PARAGONABILE A DECORO URBANO' Altra Vda chiede al sindaco di Aosta la revoca dell'ordinanza del 2013 contro la mendicità. "L'iniziativa del Comune mette al bando anche la mendicità non molesta, ci opponiamo a questa logica e andremo avanti fino alla Corte costituzionale, perché la dignità umana non deve essere paragonata al decoro urbano", spiega la consigliera comunale Carola Carpinello, dopo che il Comune ha recepito la norma nazionale attraverso una modifica statutaria.

---.

P.A.: MARQUIS, IMPIEGO NUOVI MEDIA È PERCORSO OBBLIGATO

A SAINT-VINCENT CONVEGNO NAZIONALE COMUNICAZIONE PUBBLICA "L'impiego dei nuovi media è ormai necessario, un percorso obbligato, anche se la pubblica amministrazione si muove con grande prudenza in questi ambiti". Lo ha detto oggi il presidente della Regione, Pierluigi Marquis, intervenendo a Saint-Vincent al convegno 'La Comunicazione pubblica e il cerimoniale a confronto con i nuovi media', organizzato dalla Regione Valle d'Aosta e dall'Associazione nazionale Cerimonialisti enti pubblici, dall'Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale con il patrocinio dell'Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta.

---.

CINEMA: OBIETTIVO SERIE TELEVISIVE PER FILM FUND V. D'AOSTA

MODIFICA LEGGE REGIONALE.CERTAN, AMPLIATA OPPORTUNITÀ PROMOZIONE La Valle d'Aosta vuole attrarre le produzioni di serie televisive in loco. Con questo obiettivo è stata modificata la legge regionale sulla Film Commission con nuove disposizioni riguardanti un Film Fund per finanziare produzioni televisive e cinematografiche che si articolano in serie per più anni o stagioni. Vengono così superate le attuali limitazioni che ammettono i contributi nel solo regime de minimis, nel limite massimo di 200 mila euro di aiuto concedibile allo stesso soggetto in tre anni. (ANSA).