Energia: Padovani, sospendere quotazione Cva

'Riorganizzare gestione e trasparenza'
11:25 - 27/07/2017

(ANSA) - AOSTA, 27 LUG - "Sospendere il processo di quotazione di Cva", "riorganizzare la gestione e la trasparenza riformando il rapporto tra proprietà e azienda e di trovare manager capaci che la sappiano dirigere verso le mete di sviluppo decise dai valdostani e non da azionisti che punterebbero solo al loro tornaconto". E' la proposta del consigliere regionale Andrea Padovani riguardante l'ipotesi di parziale privatizzazione del gruppo idroelettrico di proprietà della Regione. Secondo Padovani "il caso Roma-Acea ci mette sotto gli occhi come la partecipazione del privato all'azionariato, in un settore così strategico, spinga naturalmente l'azienda a cercare il profitto piuttosto che gli investimenti, a cercare l'uovo oggi piuttosto che la gallina domani con il risultato di trasformare uno degli acquedotti più efficienti d'Italia in un colabrodo e le tariffe a carico dei cittadini tra le più alte".(ANSA).