ANSA: LE NOTIZIE DEL GIORNO ORE 5.00

05:00 - 26/07/2017 


(ANSA) - ROMA, 26 LUG -

SICCITA', OGGI A ROMA VERTICE SU ACQUA CON GALLETTI

ATTESE PIOGGE. ANCORA INCENDI, ALLARME NUBE TOSSICA ALL'EUR Nuovo vertice oggi sull'acqua di Roma, con Galletti che tenterà una mediazione tra Regione e Acea-Comune per scongiurare il razionamento. Attesa nel pomeriggio la pioggia sulla Capitale, assediata da siccità e incendi: all'Eur allarme nube tossica. Un intero quartiere di Milano è stato invaso da quella sprigionata dall'incendio nell'azienda di stoccaggio rifiuti.

---.


LIBIA, SARRAJ OGGI DA GENTILONI. ACCORDO A PARIGI CON HAFTAR

MIGRANTI, JUNCKER:A ITALIA 100 MLN E 500 ESPERTI PER RIMPATRI Gentiloni riceve stamani il premier libico Sarraj, che ieri a Parigi da Macron ha raggiunto un accordo col comandante dell'Esercito nazionale libico Haftar su tregua ed elezioni in Libia. Sui migranti Juncker scrive a Gentiloni: task force permanente Ue di contatto con l'Italia, fino a 100 milioni per la legge Minniti e 500 esperti europei per i rimpatri.

---.


VITALIZI, OGGI VOTO FINALE CAMERA

PISAPIA CANCELLA INCONTRO CON MDP Oggi il voto finale della Camera sullo stop ai vitalizi per i parlamentari: c'è l'ok di Pd, M5s, Lega, Fdi, Si e Mdp; bene i loro voti ma è una battaglia del Pd, dice il primo firmatario Richetti respingendo l'accusa d'inseguire M5s. Pisapia fa saltare l'incontro con Mdp e dice che l'obiettivo di Campo progressista è "un nuovo soggetto politico di centrosinistra".

---.


CHARLIE, GENITORI: FATELO MORIRE A CASA. OGGI DECISIONE CORTE

OSPEDALE CONTRARIO. BAMBINO GESU': ARRIVATI TARDI PER TERAPIA Attesa per oggi la decisione sull'ultima battaglia legale dei genitori del piccolo Charlie Gard: vogliano che trascorra le sue ultime ore a casa, ma l'ospedale dove è ricoverato ha posto dei dubbi al suo trasferimento. La terapia sperimentale poteva rappresentare un'opportunità ma si è arrivati troppo tardi, secondo il Bambino Gesù di Roma.

---.


FINITA FUGA JOHNNY LO ZINGARO, TRADITO DA AMORE PER UNA DONNA

EVASO IL 30 GIUGNO IN PIEMONTE, PRESO IN UNA CASA IN TOSCANA Tradito dall'amore per una donna: il 57enne Johnny lo Zingaro evaso il 30 giugno da un carcere piemontese è stato arrestato ieri sera in un appartamento di una casa popolare in Toscana, dove era in compagnia di una 58enne fuggita a sua volta dai domiciliari. Femminicidi: oggi audizione del comandante generale dei Carabinieri in commissione al Senato.

---.


SCHERMA: MONDIALI, ORO PER AZZURRE SCIABOLA

NUOTO: MONDIALI, QUADARELLA BRONZO NEI 1.500 STILE Altro oro per l'Italia ai Mondiali di scherma: le azzurre della sciabola stracciano 45-27 in finale la Corea del Sud. Oggi si chiude con le ultime due gare a squadre del fioretto maschile e della spada femminile. Ai Mondiali di nuoto bronzo della Quadarella nei 1.500 stile. Oggi finale dei 200 stile per la Pellegrini. Settebello ko 12-9 ai quarti con la Croazia.

---.


CALCIO: SERIE A, STASERA CALENDARIO NUOVA STAGIONE

AMICHEVOLI: ROMA BATTE TOTTENHAM 3-2, DECISIVO TUMMINELLO Stasera la presentazione del calendario della Serie A di calcio 2017-2018. In mattinata l'assemblea di Lega, chiamata a fare il punto sulla riforma della governance. Nelle amichevoli americane la Roma batte 3-2 il Tottenham, col gol decisivo del 18enne Tumminello. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su