Musica: al Teatro Romano di Aosta concerto Banda Polizia

Il 21 luglio con inizio alle 21,30
17:44 - 20/07/2017

(ANSA) - AOSTA, 20 LUG - Il Teatro Romano di Aosta ospiterà un concerto della Banda musicale della Polizia di Stato, diretta da Maurizio Billi. L'evento, ad ingresso libero, è prevista il 21 luglio alle 21,30 ed è organizzato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dalla Questura di Aosta, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, il Comune di Aosta, la Confcommercio Imprese per l'Italia Regione Valle d'Aosta, l'Associazione Albergatori Valle d'Aosta e la Cogne Acciai speciali.

Composta da 105 elementi, tutti provenienti dai più famosi conservatori, la Banda costituisce da oltre 80 anni un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all'estero, offrendo interpretazioni di alto profilo artistico ed esibizioni particolarmente apprezzate. Inoltre svolge una continua e intensa attività concertistica in Italia e all'estero. Le collaborazioni con artisti di fama internazionale come Claudio Baglioni, Mariella Devia, Leon Bates, Stefano Bollani, Amii Stewart ed altri grandi cantanti sono una testimonianza dell'alto livello qualitativo raggiunto anche nelle esecuzioni più impegnative. Nel 2015, il Premio Oscar Ennio Morricone ha definito la Banda musicale della Polizia di Stato "una vera e propria Orchestra di Fiati". (ANSA).