Scuola: ad Aosta lavori per quattro mense self-service

Paron, valorizzazione della cultura alimentare dei bambini
17:37 - 04/07/2017

(ANSA) - AOSTA, 04 LUG - Hanno preso il via nelle scuole Ramires, San Francesco, Pezzoli ed Einaudi di Aosta i lavori per la creazione di sale mense attrezzate per il self-service dedicate ai bambini. L'investimento è di 150 mila euro ed è - fa sapere il Comune - a totale carico della Vivenda spa, aggiudicatrice dell'appalto per sei anni.

Tutte le 18 scuole primarie e dell'infanzia del Comune saranno dotati di piatti e bicchieri in polipropilene - che sostituiranno la cartoplastica - e di lavastoviglie di ultima generazione. "Con la realizzazione dei self-service - spiega l'assessore comunale all'istruzione, Andrea Paron - vogliamo valorizzare l'educazione alimentare con prodotti a chilometri zero e bio, facendo vivere ai più piccoli l'esperienza della scelta del cibo. Inoltre pensiamo, viste altre esperienze, che questa tipologia di mensa faccia divertire i bambini, ora veri protagonisti del proprio vassoio". Sono potenzialmente interessate 1.100 persone, tra alunni e insegnanti. (ANSA).